Quali WTA Miami: azzurro poco brillante

Inserito il 21 marzo 2011 23:11 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_n05Primo turno di qualificazione al Premier Mandatory di Miami. Alberta Brianti e Corinna Dentoni hanno fatto il loro esordio, abbandonando immediatamente i sogni di gloria.

Un pronostico ribaltato ed un pronostico rispettato: due azzurre su due subito fuori. Per altra Italia si attende il tabellone principale. Il pronostico ribaltato riguarda certamente Alberta Brianti, che in vantaggio 2-0 nei precedenti contro Sophie Ferguson non è riuscita a confermare quanto già giocato. La Ferguson è riuscita anche a respingere i contrattacchi di Alberta che, pareggiati i conti dopo il primo set perso, non è riuscita a completare l'opera nel terzo set. Risultato finale 6-4 3-6 6-2 per l'australiana, dopo più di due ore di gioco.

Corinna Dentoni era invece colei che dal pronostico era sfavorita (anche nel suo caso 0-2 nei precedenti). Nel primo set buona tenuta della toscana, almeno fino al 3-4 e servizio. A quel punto la Voracova prende il comando del gioco e va a chiudere 6-3. Anche nel secondo set arrivano subito i problemi, con Corinna immediatamente sotto di un break; la toscana riesce a restare in scia ed a mettere pressione alla ceca, che però non cede e chiude, con il secondo break 6-3 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome