WTA Indian Wells: Schiavone perde per un pelo

Inserito il 16 marzo 2011 12:18 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone_7Francesca Schiavone è stata eliminata agli ottavi di finale del torneo Premier in corso a Indian Wells in California (USA) su campi in cemento all'aperto.

Francesca, n.5 del mondo, è uscita sconfitta dopo un match durissimo contro l'israeliana Shahar Peer, n.12 WTA: risultato 6-4 3-6 7-6(3) in 2h 47' di gioco.

Nel primo set la Leonessa si è portata in vantaggio
3-0, dopo aver annullato 4 palle break nel primo game, e tolto il servizio a zero all'avversaria nel game successivo. Dopo che la milanese non ha sfruttato una palla break per andare 4-0, è iniziata la prepotente rimonta dell'israeliana, che si è aggiudicata 5 giochi di fila. Schiavone ha quindi subito due break consecutivi, uno a 15 e l'altro a 30. Dal 5-3 entrambe hanno tenuto la battuta, per il 6-4 in favore della Peer. Francy ha commesso 5 doppi falli nel set.

Sul 1-1 nel secondo set la Leonessa ha dovuto annullare una palla break, e sul 2-2 ha vinto il game ai vantaggi da 40-0. Sul 3-2 Schiavone ha realizzato il break alla quarta opportunità dopo un game lottatissimo. Sul 5-3 Francesca è andata ai vantaggi ma alla seconda occasione ha chiuso il set 6-3.

In apertura di terzo set Peer ha tenuto due volte la battuta ai vantaggi, ma sul 2-1 la milanese si è trovata 15-40 riuscendo ad annullare solo la prima palla break, operando però subito dopo il controbreak (3-2). Sul
3-3
entrambe hanno tenuto il servizio salvando una palla break. Sul 6-5 Francy non è riuscita a trasformare una palla break che le avrebbe permesso di servire per il match. Nel tie break i primi 4 punti sono stati vinti da chi era alla risposta, poi dal 3-3 l'israeliana ha vinto 4 punti di fila aggiudicandosi il tie break per 7 punti a 3 e così il match. Francesca ha servito il 37% di prime palle in campo nel terzo set ed ha commesso una decina di doppi falli nell'intero incontro.

Dopo l'uscita di scena di Schiavone, il torneo dei "pozzi indiani" rimane senza partecipanti italiani, anche a livello maschile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome