Wta Indian Wells: troppa Kleybanova, Flavia KO

Inserito il 14 marzo 2011 22:17 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_14Completamento del terzo turno ad Indian Wells: è scesa in campo Flavia Pennetta, purtroppo sconfitta dalla russa Kleybanova per 6-3 6-4.

La stella di Flavia oggi non ha molto brillato, contro una avversaria, Alisa Kleybanova, che di solito ha concesso molte gioie (4-0 nei precedenti). Occasione sprecata per Flavia che aveva quantomeno la possibilità di arrivare agli ottavi per la prima volta ad Indian Wells. Primo set che resiste in parità fino al 3-3, dopo un break per parte da parte di due giocatrici che hanno fino ad ora ben comandato il turno di servizio. Dopo un paio di rischi, Alisa Kleybanova sale 4-3 e sul servizio della Pennetta riesce a piazzare il secondo break, che le permette così di servire per il set e di chiudere 6-3 alla prima occasione guadagnata.

L'azzurra tenta ancora una volta di portare il match al terzo set, tenta quindi un nuovo recupero dopo i tanti del 2011. Ancora una volta tutto resta in parità fino al 3-3, se possibile con le due giocatrici che gestiscono ancora meglio il servizio. Tocca a Flavia entrare in controtendenza, concedendo l'unica palla break del set che permette alla russa di brekkare ed andare a servire sul 4-3. La reazione della Pennetta non si fa attendere: sale 40-0 sul servizio russo ed alla seconda occasione pareggia i conti. Purtroppo è solo una fievole speranza, visto che la Kleybanova torna ad essere aggressiva: contro-controbreak e servizio tenuto, per chiudere 6-3 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome