WTA Indian Wells: Errani gioca alla pari con la n.2 del mondo

Inserito il 14 marzo 2011 15:20 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani_3Sara Errani è stata eliminata nel terzo turno del torneo Premier a 96 giocatrici di Indian Wells in California (USA), che si disputa su campi in cemento all'aperto.

Nel torneo che è considerato una sorta di "quinto Slam" al pari di quello di Miami, Sarita, n.40 WTA, ha dato filo da torcere alla belga Kim Clijsters, n.2 del mondo, aggiudicandosi anche nettamente il secondo set: 6-3 2-6 6-4 il risultato finale in 1h 53' di gioco.

La bolognese ha disputato anche un ottimo primo set, trovandosi avanti per due volte di un break, di cui il primo ottenuto nel primo game, poi recuperato dalla belga sul 2-2, ed il secondo nel quinto game. Dal 3-2 Errani però la fiamminga ha vinto 4 giochi di fila.

Anche nel secondo set Sara è partita meglio della Clijsters, realizzando il break nel quarto game (3-1), subito recuperato dall'ex n.1 del mondo (3-2). Su questo punteggio a differenza del set precedente è stata Sarita ad operare l'allungo decisivo, vincendo 3 giochi di fila.

Nel terzo set break e contro break in avvio, ma nel terzo game Clijsters ha di nuovo tolto il servizio all'italiana, break che si è rivelato decisivo.

Come spesso accade in questi casi all'ottima prestazione della bolognese si è aggiunto il rendimento non all'altezza di mamma Kim, molto fallosa e autrice di 13 doppi falli complessivi.

Rimangono in gara quindi Flavia Pennetta, in campo oggi per il suo incontro di terzo turno, e Francesca Schiavone, già approdata agli ottavi di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome