WTA Indian Wells: Schiavone agli ottavi

Inserito il 13 marzo 2011 20:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Schiavone_n10Primi match di terzo turno ad Indian Wells: la Schiavone ha affrontato la Cornet, in attesa che scenda in campo anche Sara Errani contro la Clijsters.

Altra buona prestazione di Francesca Schiavone. Dopo i soli due game concessi alla Ondraskova, oggi qualche difficoltà in più contro la francese Alize Cornet, che comunque non va oltre il 6-2 6-3. Cronaca: dopo un inizio tentennante, in cui sono state annullate due palle break a favore della francese, la Schiavone sale 4-1 avanti di un break, segnato proprio dopo il game problematico ad inizio set. Il break viene replicato due game più tardi ed il set viene chiuso per 6-2.

Nel secondo set i primi game vedono predominare il servizio, con le avversarie che non ottengono alcuna palla break. L'equilibrio si rompe al quinto game, quando arriva la prima palla break per la Cornet, convertita grazie ad un doppio fallo della milanese. La francese va quindi al servizio sul 3-2, ma Francesca non ci mette due minuti a riequilibrare la situazione, controbrekkando all'istante. A parità ristabilita, la Schiavone ha nuovamente l'occasione di avanzare ulteriormente: servono 5 palle break, ma alla fine l'azzurra riesce a salire 5-3, a servire per il match.

Ci sarà ancora una palla break da annullare, ma alla fine il match viene concluso 6-2 6-3 dopo 81 minuti. Agli ottavi di finale raggiunti, ci sarà un match molto importante, contro una tra Shahar Peer e Anastasia Pavlyuchenkova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome