WTA Indian Wells: 5 azzurre al via
Cominciato il mese di marzo è ora che i due tornei più importanti dopo quelli del Grande Slam prendano il via. Prima di Miami tocca ad Indian Wells dove tutte le migliori azzurre sono pronte a difendere ed a migliorare le prestazioni dello scorso anno. L'azzurra più in alto in classifica è Francesca Schiavone che, in qualità di testa di serie, salta il primo turno ed attende l'avversaria al secondo turno. Questo il suo spot, relativamente semplice fino ai quarti di finale, dove arriverebbe Shahar Peer.
La seconda azzurra in ordine di classifica è Flavia Pennetta, testa di serie numero 13 ed anche lei esonerata dall'ostacolo di primo turno. Nello stesso spot c'è anche Roberta Vinci, che potrebbe proprio incrociare la conterranea già al secondo turno. Questo lo spot delle pugliesi, con la Pennetta che dovrebbe avere "vita facile" almeno fino ai quarti dove dovrebbe incontrare Caroline Wozniacki, numero 1 al mondo.
Le altre due azzurre sono Sara Errani e Romina Oprandi. Sara cercherà immediatamente il riscatto dopo Monterrey: infatti, al primo turno è in attesa di Greta Arn, la quale l'ha eliminata nel secondo turno del torneo messicano della scorsa settimana. Romina Oprandi cerca invece un riscatto generale, non avendo ancora vinto un match in questo difficile 2011 per lei. Al primo turno sarà l'indiana Sania Mirza la sua avversaria. In caso di passaggio di turno, la Errani troverà la Groth, mentre Romina la Cibulkova. Non ci sono azzurre nelle qualificazioni.