WTA Doha: Flavia ai quarti

Inserito il 23 febbraio 2011 19:16 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_n02Ottavi di finale del torneo Premier di Doha: dopo l'uscita inattesa di Francesca Schiavone, Flavia Pennetta avanza battendo una sua bestia nera.

Che brava Flavia! Quest'anno sono già innumerevoli le volte in cui la Pennetta ha vinto al terzo set (cosa che nel 2010 è successa davvero poche volte), ma soprattutto sono già state battute Peer, Zakopalova ed oggi Safarova, tutte giocatrici che ha sempre sofferto. Vediamo il match con la Safarova più nello specifico. Il particolare caratteristico è stato il servizio: tanti ace, pochi doppi falli, altissime percentuali di prime da parte di entrambe le parti. Così, nonostante i 3 set, sono stati solo 3 i break, uno per set.

Flavia ha così perso il primo set per 4-6, con appunto un break di differenza. Al contrario i due successivi sono stati vinti per 6-3 6-4, ancora una volta con un unico break, questa volta azzurro. Al contrario, tante sono state le palle break da entrambe le parti, decisamente poco sfruttate. Ora, nei quarti di finale, potrebbe arrivare un'altra bestia nera: Caroline Wozniacki. Nei precedenti la danese ha sempre vinto, nelle 5 occasioni passate. Visto il 2011, chissà se anche questo pronostico verrà ribaltato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome