WTA Doha: Schiavone esce anzitempo

Inserito il 23 febbraio 2011 15:28 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone_7Francesca Schiavone è stata eliminata negli ottavi di finale del torneo Premier di Doha in Qatar, che si svolge su campi in cemento all'aperto.


La Leonessa, n.5 del mondo e terza testa di serie, è stata sconfitta a sorpresa dalla cinese Peng Shuai, n.38 WTA e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-5 6-3.

La milanese ha commesso 32 errori gratuiti nel match e la cinese ha servito in campo l'85% di prime palle, secondo le statistiche ufficiali.

Nel primo set Francesca si è trovata sotto 3-0, con break della Peng nel secondo gioco grazie ad un doppio fallo dell'italiana sulla palla break. Sul 4-2 Schiavone è riuscita a recuperare il break di svantaggio. Sul 6-5 la Leonessa ha recuperato da 0-30 a 30-30, ma ha poi concesso una palla break su cui ha commesso di nuovo doppio fallo cedendo il set per 7-5.

Nel secondo set break e controbreak nel secondo e nel terzo gioco, con la cinese avanti per prima. Sul 3-3 Francesca è arrivata a 30 sul servizio dell'avversaria, per poi concedere il servizio a 15 nel game successivo. Sul 5-3 Peng ha tenuto la battuta chiudendo 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome