WTA Doha: tre azzurre in gara

Inserito il 19 febbraio 2011 18:21 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Pennetta_5Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono le atlete italiane presenti nel tabellone principale del torneo Premier sul cemento di Doha in Qatar.


Robertina, n.37 del mondo, ha un cammino complicato. La tarantina è stata sorteggiata contro la russa Nadia Petrova, n.20 WTA, ed in caso di vittoria troverebbe la n.1 del tabellone, la danese di origine polacca Caroline Wozniacki, da lunedì prossimo di nuovo in vetta alla classifica WTA.

Flavia, n.18 del mondo, esordisce contro la cinese Zheng Jie, n.45 WTA. Per la brindisina potrebbe esserci negli ottavi di finale la polacca Agnieszka Radwanska, n.10 WTA e settima testa di serie, e poi la Wozniacki.

La Leonessa, n.4 del mondo e n.3 del seeding, esentata dal primo turno, partirà contro la vincente tra l'estone Kaia Kanepi, n.16 WTA, e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. La milanese potrebbe trovare nei quarti la n.8 del tabellone Shahar Peer, israeliana n.11 del mondo, che però ha un durissimo primo turno contro la russa Svetlana Kuznetsova, n.23 WTA ma ex n.2 del mondo. Francesca potrebbe affrontare la Wozniacki in semifinale.

Le tre italiane si trovano nella stessa metà del tabellone, un ipotetico derby Vinci-Pennetta si avrebbe nei quarti, e la vincente potrebbe affrontare Schiavone in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome