WTA Dubai: Kuznetsova elimina Pennetta
Inserito il 19 febbraio 2011 17:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Match di altissimo livello nelle semifinali del Premier 5 di Dubai. Svetalana Kuznetsova sconfigge Flavia Pennetta 6-4 6-4 dopo due intensissimi set.
Non ce l'ha fatta Flavia Pennetta. Ha resistito finché ha potuto alla giornata perfetta della Kuznetsova, cedendo di misura in entrambi i set giocati. Resta la grande soddisfazione di una bellissima semifinale raggiunta, assieme all'ottavo posto nella race della prossima settimana ed al 15esimo posto del ranking.
Cronaca del match: nel primo set Flavia è la prima a rompere gli indugi, salendo 3-1 con un break di vantaggio. La russa ristabilisce immediatamente la parità, che si protrarrà fino al 4-4. La Kuznetsova al servizio sale 5-4 e la Pennetta si trova sotto 0-40 con 3 set point da salvare consecutivi. Con grande carattere li cancella tutti e tre, ma quando arriva il quarto cede 6-4. Nel secondo set, dopo l'1-1 inziale, comincia una serie lunghissima di break e di controbreak, in cui Flavia, in vantaggio al servizio, non riesce mai a concretizzare. Si arriva al 4-4, dopo sei break: la russa tiene il servizio e Flavia non fa attrettanto, salutando il torneo di Dubai e rimandando la festa, chissà, a qualche centinaio di chilometri di distanza, a Doha.