WTA Dubai: uragano Pennetta, è semifinale

Inserito il 18 febbraio 2011 19:40 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Pennetta_n13Sono bastati 49 minuti a Flavia Pennetta per centrare la semifinale del ricco WTA Premier di Dubai, che disputerà domani contro Svetlana Kuznetsova.


La tennista brindisina, testa di serie n.11 del tabellone e probabilmente galvanizzata dal raggiungimento della prima posizione mondiale in doppio(risultato storico per il tennis italiano), ha disputato un match ai limiti della perfezione contro la russa Alisa Kleybanova(22 ATP), che ieri aveva battuto nettamente la n.3 del mondo Vera Zvonareva, con un eloquente 6-2 6-0.

Flavia ha confermato di trovarsi molto bene contro la 21enne di Mosca, contro la quale aveva vinto i tre precedenti confronti diretti. La partita è durata in pratica quattro games, poi non c'è più stata storia.

Nel primo set i break arrivano nel quinto e nel settimo gioco. Il secondo parziale si rivela poco più che un allenamento per l'azzurra, che annulla anche 4 palle break all'avversaria, riuscendo a chiudere rapidamente e quindi risparmiando preziose energie in vista del match di domani.

Con la Kuznetsova si prospetta un match decisamente più difficile, soprattutto tenendo conto dei precedenti che vedono la russa in vantaggio 4-0 cedendo soltanto un set, due anni fa a Roma. Uno dei H2H risale allo scorso anno, col netto successo della Kuznetsova in semifinale a S.Diego 6-4 6-0. Va però detto che la Pennetta vista oggi sembra in grado di offrire quantomeno una resistenza decisamente superiore, con l'obiettivo di raggiungere per la prima volta in carriera la finale di un torneo così importante.

L'altra semifnale, quella della parte alta, vedrà affrontarsi la danese Caroline Wozniacki, che da lunedì prossimo tornerà n.1 del mondo, e la serba Jelena Jankovic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome