WTA Bogotà: match di Dentoni sospeso per pioggia
Inserito il 18 febbraio 2011 00:21 da Michele Galoppini in WTA Tour
Ottavi di finale del torneo International di Bogotà. Corinna Dentoni ha affrontato Beatriz Garcia Vidagany.
Il match è stato sospeso per pioggia sul punteggio di 3-6 6-3 5-4 per la spagnola.
Partita rocambolesca tra le due giocatrici: Corinna nel primo set vola avanti 4-0, amministrando poi il vantaggio e perdendo un turno di servizio. Questa situazione porta alla chiusura del primo set a favore della toscana, che chiude di conseguenza 6-3. La spagnola ha ridato segni di vita nel finale del primo parziale; infatti, nel secondo set è lei che va avanti subito con un break. La Dentoni riesce a rintuzzare lo svantaggio, ma la Garcia Vidagany prende definitivamente il largo e restituisce il 6-3 del primo parziale.
Il match va quindi al terzo set: Corinna Dentoni si gioca il primo ingresso in carriera nei quarti di un torneo WTA, mentre la spagnola cerca di mettere fieno in cascina prima dell'uscita dei punti di Barcellona, dove l'anno scorso era stata assoluta sorpresa. Corinna vola subito 3-0, ma si fa malamente recuperare sul 3-3, rimettendo tutto in gioco. Come se non bastasse, in un match così pieno di cambi di fronte, anche la pioggia decide di entrare in gioco, mandando nello spogliatoio le due avversarie per una mezz'ora. Al ritorno, prima di un nuovo stop, la Garcia Vidagany mette a segno un break che la porta avanti 5-4 e servizio.
La pioggia quindi torna e non cessa, lasciando molta suspence per la fine di questo lunghissimo match, che riprenderà domani con la spagnola a servire per il match a freddo.