WTA Dubai: Pennetta passa, Errani travolta
Inserito il 16 febbraio 2011 17:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Flavia Pennetta raggiunge Francesca Schiavone negli ottavi di finale del WTA "Premier" di Dubai. La tennista brindisina ha superato in rimonta Klara Zakopalova(5-7 6-1 6-2), mentre Sara Errani racimola solo un game con la Stosur(0-6 1-6).Era un match molto insidioso per Flavia, che dalla ceca aveva subito una severa lezione lo scorso anno a Wimbledon. Primo set caratterizzato da ben 7 break, alla fine decisivo quello ottenuto dalla Zakopalova sul 5-5.
Veemente però la reazione della Pennetta, che domina il secondo set grazie ai break ottenuti nel quarto e nel sesto game aggiudicandosi il parziale 6-1. Con lo stesso punteggio l'azzurra si aggiudica il terzo anche se c'è molta più lotta, infatti nel corso del set la Zakopalova si procura 5 palle break, tutte annullate però dalla Pennetta, che ora attende Viktoria Azarenka. Un solo precedente, lo scorso anno a Stoccarda con successo della bielorussa in 2 set.
E' durato invece appena 55 minuti il match della Errani, contro un'avversaria evidentemente vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte subite contro l'Italia in Fed Cup. Ben poco da dire sul match, con la bolognese che non è riuscita mai a tenere il servizio con percentuali bassissime(33% con la prima, 27% con la seconda).