Wta Dubai: Schiavone agli ottavi, Vinci eliminata
Inserito il 16 febbraio 2011 12:27 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Sono iniziati i match di secondo turno del WTA di Dubai e hanno un sapore agrodolce per la compagine azzurra visto la sconfitta di Roberta Vinci e la vittoria di Francesca Schiavone.
Oggi il campo centrale di Dubai è fortemente marcato di Italia visto che in rapida successione giocheranno - o hanno già giocato - Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Sara Errani.
Allora partiamo in ordine cronologico ovvero dalla Vinci che affrontava la testa di serie numero due del torneo ovvero la russa Vera Zvonareva.
Match quasi proibitivo per l'azzurra che ha avuto l'aggravante di non crederci troppo visto che comunque il primo set è stato equilibrato con continui break e controbreak sino ad arrivare al 4-3 per la giocatrice russa.
Qui la Vinci ha chiesto al coach di scendere al campio campo, coach che ha cercato di scuotere l'azzurra che però dava la sensazione di avere la testa da tutt'altra parte, scarica e senza motivazioni.
E a questi livelli le motivazioni sono quasi tutto, allora la Zvonareva andava a chiudere la prima frazione di gioco per 6-3 e poi dominava in lungo e in largo il secondo set con una Vinci sempre piu rassegnata, 6-3 6-1 lo score finale.
Successivamente è scesa in campo Francesca Schiavone opposta alla cinese Shuai Zhang; match che ha visto la qualificata asiatica portarsi avanti di un break nel primo parziale, nulla di preoccupante però perchè la milanese rimontava e andava a chiudere con tranquillità la prima frazione di gioco per 6-3.
Secondo set che non aveva nessuna storia, troppa la differenza tra le due giocatrici e allora la Schiavone faceva suo il match con lo score finale di 6-3 6-1.
Agli ottavi di finale la milanese si troverà di fronte la vincente del match tra Svetlana Kuznetsova e Tsvetana Pironkova; ricordiamo che adesso scenderà in campo Sara Errani all'australiana Samantha Stosur e nel corso del pomeriggio toccherà infine a Flavia Pennetta opposta alla ceca Klara Zakopalov.a