WTA Bogota: Dentoni agli ottavi
Inserito il 15 febbraio 2011 21:14 da Michele Galoppini in WTA Tour
Primo turno a Bogota. L'unica azzurra presente nel tabellone principale, Corinna Dentoni, è scesa in campo ed ha superato la sua avversaria al terzo set.
Corinna Dentoni torna alla vittoria nel tabellone principale di un WTA. Era da Palermo 2010 che non succedeva quando, passato il primo turno contro la Camerin, non era riuscita a contrastare la tedesca Goerges. Dopo le qualificazioni, dove aveva per ben due volte rischiato di uscire, anche nel primo turno contro Petra Cetkovska numerosi sono stati i problemi.
Dopo il primo set, vinto facilmente per 6-2 dalla Dentoni, la ceca restituisce il favore nel secondo set pareggiando i conti, proprio con il 6-2 subito nel primo set. Corinna, come era già successo a Bogota nelle qualificazioni, non demorde, combatte e riesce a spuntarla con un 6-3. I punti ottenuti diventano quindi 46, importantissimi per la classifica della toscana, che per ora guadagna solo poche posizioni, ma recupera rispetto a molte posizioni avanti a lei.
Al secondo turno, Corinna troverà la vincente del match tra la Parra Santonja e la Garcia Vidagany. Chissà che questa vittoria non sia quella che finalmente cambia le sorti della carriera della Dentoni, da sempre una promessa del tennis italiano, che fino ad ora si è fatta attendere.