WTA Dubai: en-plein delle azzurre

Inserito il 15 febbraio 2011 11:02 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_n03Subito 3 azzurre in campo nei match d'esordio dei rispettivi campi. Comincia anche per l'Italia il tabellone principale del Premier 5 di Dubai.

La prima a chiudere la pratica primo turno è stata Flavia Pennetta, che ha avuto bisogno di solo 52 minuti per passare al secondo turno ai danni di Jelena Dokic. La Dokic è risultata davvero troppo fallosa per poter fare paura alla brindisina, che si è limitata a gestire il campo ed a non sbagliare, lasciando questo compito alla sua avversaria. Il risultato finale è 6-2 6-2. Flavia vola così al secondo turno, attendendo la vincitrice del match tra Klara Zakopalova e Lucie Safarova.

Segue la brindisina, la conterranea tarantina Roberta Vinci. Chiamata ad un match abbastanza impegnativo contro Elena Vesnina (che l'aveva sconfitta già 2 volte nei 2 precedenti), Roberta parte male facendosi brekkare, ma poi si rimette subito in carreggiata, vince il primo set per 6-4 e poi, con qualche rischio, vince il secondo per 6-3, dopo essersi fatta recuperare da 4-1 a 4-3. Prossima avversaria quasi impossibile, cioè Vera Zvonareva, che comunque non sembra essere in eccellente forma.

Infine, fu tripletta: Sara Errani, certamente favorita dal sorteggio, sconfigge la sua avversaria proveniente dalle qualificazioni, Zuzana Kucova. Sara vola velocemente sul 4-0 nel primo set, prima di cedere un game e chiudere successivamente per 6-1. Il secondo set è certamente più equilibrato, con la Kucova che resiste in parità fino al 4-4. La Errani a questo punto mette a segno il break decisivo, chiudendo il match per 6-1 6-4. Prossima avversaria sarà Samantha Stosur, che usufruiva di un Bye come la Zvonareva.

Quattro italiane iscritte al tabellone principale e, considerando il Bye di Francesca Schiavone, quattro italiane al secondo turno. Il primo Premier 5 della stagione non poteva cominciare meglio di così.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome