Quali WTA Dubai: eliminate le azzurre

Inserito il 13 febbraio 2011 14:43 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_n02Completate le qualificazioni del torneo Premier 5 di Dubai. Le due azzurre ancora in gara non sono riuscite a completare il loro percorso.

Alberta Brianti e Maria Elena Camerin devono dire addio al ricco tabellone principale di Dubai. Entrambe eliminate all'ultimo turno di qualificazione hanno visto per i loro match diversi andamenti. La Brianti ha ceduto nettamente alla sua avversaria, la sudafricana Chanelle Scheepers. 6-2 6-2 è il risultato finale del match, che la Brianti ha tenuto in parità solo nei primi 4 giochi.

Maria Elena Camerin ha invece tentato il miracolo contro Anastasia Pavlyuchenkova. La russa è dovuta ricorrere al terzo set prima di sbarazzarsi dell'azzurra. Nel primo set Maria Elena mette a segno il break decisivo sul 4-4, chiudendo 6-4; nel secondo, riesce a recuperare un break ed a portarsi 5-5. Purtroppo, la russa si ricorda di essere la numero 14 al mondo: infila il break decisivo, chiude 7-5 il secondo set e vince il terzo 6-2. Nel tabellone principale sono presenti Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome