WTA Pattaya City: Errani demolita
Inserito il 13 febbraio 2011 10:38 da Michele Galoppini in WTA Tour
Si infrange in finale il sogno di Sara Errani. Il torneo International di Pattaya viene vinto da Daniela Hantuchova, che domina la finale dall'inizio alla fine.
La cronaca del match è abbastanza scarna: oggi la slovacca testa di serie numero 4 era assolutamente ingiocabile. Ottimo servizio, tanti vincenti, pochi errori non forzati. Sara non è praticamente mai riuscita ad entrare in partita, mettendo in difficoltà Daniela Hantuchova solo in qualche situazione, in cui l'azzurra ha tentato un miracoloso recupero, prima sul 4-1 e poi sul 5-2 del secondo set. La slovacca ha in entrambi i casi ben reagito, schiacciando la sua avversaria e chiudendo poi 6-0 6-2 in poco più di un'ora.
Resta comunque un ottimo torneo per Sara Errani. Arrivata in finale nel singolare, ottiene 200 punti per la classifica WTA e mette in cassaforte $19.000, buon ritorno della trasferta nell'estremo oriente. Inoltre, assieme all'amica Roberta Vinci, anche lei protagonista di un'ottima settimana, scenderà in campo nella finale di doppio, confermando un grande feeling con la tarantina nella disciplina minore del tennis. Le due azzurre si trasferiscono ora a Dubai, dove prenderanno parte al Premier 5 in programma.