Quali WTA Dubai: Brianti e Camerin al turno decisivo

Inserito il 12 febbraio 2011 16:54 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_n05Oltre che a Bogotà, questa settimana ci saranno azzurre anche a Dubai. In attesa del tabellone principale, due azzurre hanno fatto il loro esordio nel tabellone di qualificazione.

La prima a scendere in campo è stata Alberta Brianti. La testa di serie numero 10 ha faticato più del previsto per sbarazzarsi di Fatma Al Nabhani, ben lontana in classifica dalla parmense. Il risultato è stato di 6-4 6-3 in favore della Brianti, con il primo set chiuso con un break ottenuto sul 4-4 ed il secondo set vinto di volata dopo il 3-3 iniziale. Prossimo e decisivo turno sarà Brianti-Scheepers; la parmense ha vinto l'unico precedente (giocato sul duro) l'anno scorso a Montreal.

La seconda azzurra è invece Maria Elena Camerin. Scesa in campo contro la numero 1003 del ranking Maria Kondratieva, la veneta ci ha messo un set prima di trovare il filo del discorso. Dopo aver subito il 6-4 iniziale, Maria Elena ha schiacciato la sua avversaria con un netto 6-1 6-2. La strada ora sembra chiusa: la prossima avversaria sarà la numero 14 del ranking mondiale, Anastasia Pavlyuchenkova (che partecipa alle qualificazioni per essersi iscritta in ritardo al tabellone principale). Nessun precedente tra le due.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome