Wta Pattaya City: Ivanovic battuta, Vinci in semifinale

Inserito il 11 febbraio 2011 13:47 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Vinci_4Roberta Vinci e Sara Errani si giocheranno domani un posto nella finale del WTA di Pattaya City. Infatti è arrivato anche il successo della tarantina, che è riuscita per la prima volta in carriera a battere Ana Ivanovic.


L'azzurra si è imposta col punteggio di 7-5 6-3 in 1h14 contro la testa di serie n.2 del tabellone. Nel primo set un break per parte nelle battute iniziali, poi la Vinci strappa il servizio a zero alla Ivanovic nel settimo game, spreca l'occasione di servire per il set sul 5-4 ma si prende un altro break di vantaggio, che questa volta le consente di chiudere il parziale.

Il secondo set vede la Vinci ottenere il break nel terzo gioco, annullando poi alla Ivanovic due pericolose palle break sul 4-2. Per la testa di serie n.5 evita anche di dover servire per il match, togliendo la battuta per la quinta volta nel match alla serba nel nono game.

Come detto in precedenza quindi ci sarà un derby azzurro in semifinale. I precedenti vedono la Vinci in vantaggio per 2-0, con i successi ottenuti lo scorso anno a Brisbane e Linz, entrambi in tre set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome