WTA Pattaya City: Sara è in semifinale

Inserito il 11 febbraio 2011 11:18 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_n06Sara Errani si qualifica per le semifinali del torneo International di Pattaya City: ancora una volta, con un grande recupero, la bolognese sconfigge la sua avversaria.

Come era successo nei giorni precedenti, il primo set di Sara Errani è stato disastroso. Nulla da fare per l'azzurra che deve soccombere ad un secco 6-2 da parte della kazaka Galina Voskoboeva, che nei giorni precedenti aveva già eliminato avversarie sulla carta più forti. Anche nel secondo set la kazaka sale 2-1 e servizio, non facendo quindi ben prospettare sull'andamento del match.

Sara finalmente ritrova se stessa: recupera immediatamente il break di svantaggio e da quel momento poco o nulla rimane in campo della sua avversaria. Con un parziale di 5-1 giochi, la bolognese chiude il secondo set per 6-3 ed allungando il parziale a 10-2, sale anche 5-1 nel set decisivo. Ad un passo dalle semifinali, Sara rischia il recupero della Voskoboeva, che prima sale 2-5 e poi si procura 2 palle del controbreak per il 3-5. La Errani reagisce e chiude 2-6 6-3 6-2.

In semifinale, la Errani troverà la vincitrice del quarto di finale tra Ana Ivanovic, seconda testa di serie, e l'altra azzurra rimasta in gara, Roberta Vinci. Si può quindi sperare in un derby tutto azzurro valevole per la finale del torneo thailandese.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome