WTA Pattaya City: Errani e Vinci ok, Romina fuori

Inserito il 8 febbraio 2011 16:09 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_n05Tante azzurre in campo oggi nel primo turno di Pattaya City. Errani, Vinci ed Oprandi hanno fatto il loro esordio con destini differenti.

Partiamo dalla prima a scendere in campo, Sara Errani: molta molta fatica a sconfiggere la sua avversaria, la Chang, per la bolognese. Primo set in cui la giocatrice di Taipei è salita prima 4-0 e poi 5-1. La Errani tenta il disperato recupero, che inciampa sul 5-4, quando la giocatrice dell'est chiude 6-4. Sara rimette in sesto il suo gioco (tenendo comunque raramente il servizio), porta a casa facilmente il 6-2 del secondo set e poi nel terzo, con ancora tanta fatica, vince 4-6 6-2 6-4 con un break tenuto in extremis fino in fondo. Prossimo turno con la Morita, che ha vinto l'unico precedente.

Roberta Vinci invece ha corso molto meno nel suo match di primo turno. La giocatrice del Tajikistan Ksenia Palkina, proveniente dalla qualificazioni, non è riuscita ad opporre resistenza alla tarantina. Il punteggio parla chiaro, 6-1 6-3 per la Vinci, che ha avuto solo un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set, quando ha rischiato il ritorno della Palkina sul 5-1. Prossima avversaria per Roberta Vinci sarà Shuai Zhang, numero 92, contro la quale non ha mai giocato. Entrambe le azzurre dovrebbero essere favorite per la qualificazione ai quarti di finale.

Infine, è scesa in campo Romina Oprandi, contro la qualificata Galina Voskoboeva. Primo set molto equilibrato, deciso solo da un break messo a segno a metà set e mantenuto fino al 6-4. Nel set successivo, la kazaka ritorna prepotentemente e domina il parziale, vinto per 6-3 con un break di vantaggio, convertito alla seconda occasione concessa, l'ultima a disposizione. Il terzo set è rocambolesco: equilibrio fino al 3-3, nonostante grandi brividi per l'italo-elvetica; a questo punto la Voskoboeva segna il break e va a servire sul 4-3, subendo però a 0 l'immediato controbreak dell'azzurra, la quale prima pareggia e poi sale 5-4. La kazaka reagisce e si riprende il break, andando a servire per il match sul 6-5 e chiudendo 4-6 6-3 7-5. Siamo al quarto match perso in quattro incontri per Romina, tutti match persi dopo una grande battaglia.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome