WTA Pattaya City: Brianti combatte ma è fuori

Inserito il 7 febbraio 2011 14:22 da Michele Galoppini in WTA Tour
Brianti_n07Primi match di primo turno in quel di Pattaya City. Delle quattro azzurre in gara solo una ha fatto il suo esordio oggi. Aberta Brianti viene sconfitta da Maria Kirilenko.

Il primo set è un monologo russo. Un secco 6-0 non lascia presagire nulla di buono per il prosieguo della partita. Invece, la parmense tira fuori le unghie e contrasta la terza testa di serie: Alberta sale fino al 5-2 con due break di vantaggio e quindi con due possibilità di servire per il set. La prima occasione sfuma e la seconda rischia di fare la stessa fine: la Brianti va sotto 0-30, ma infila poi 4 punti consecutivi e vince il set per 6-4, portando il match al terzo ed ultimo set.

Il parziale decisivo vede subito la Kirilenko rimettere il punteggio a suo favore: un break di vantaggio la porta prima 4-1 e poi 5-2. Alberta non riesce più a riprendere in mano la partita e lascia ancora il servizio. Maria Kirilenko passa di conseguenza al secondo turno, superando la Brianti per 6-0 4-6 6-2. Restano in corsa altre 3 azzurre: Roberta Vinci, Sara Errani e Romina Oprandi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome