WTA Parigi: Camerin non si qualifica
Inserito il 6 febbraio 2011 14:58 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Maria Elena Camerin non è riuscita a superare le qualificazioni del torneo WTA Premier di Parigi, che si disputa su campi in cemento greenset al coperto.
Maria Elena, n.118 della classifica WTA e terza testa di serie del tabellone di qualificazione, è stata sconfitta nel secondo turno delle qualificazioni dalla croata Ana Vrljic, n.199 del mondo, con il punteggio di 6-1 6-4 in 1h 50' di gioco.
Primo set senza storia, chiuso 6-1 dalla croata. Nel secondo set la veneta è partita sotto 0-2, ma è riuscita a realizzare il controbreak ad un ulteriore break, portandosi avanti per 4-2. A questo punto Camerin ha avuto una grande opportunità di chiudere il match andando avanti 15-40 sulla sua risposta, ma la ceca ha annullato le palle break, poi sul 4-3 Maria Elena ha perso il servizio da 40-30. Stesso copione per i due giochi successivi: Camerin non ha trasformato due palle break e nel game successivo ha perso il servizio da 40-30, per il 6-4 finale in favore della Vrljic.
Con l'eliminazione della veneta il torneo parigino rimane senza rappresentanti italiane: nel tabellone principale infatti non c'è nessuna azzurra iscritta.