Australian Open: Pennetta raggiunge Schiavone

Inserito il 20 gennaio 2011 02:31 da Michele Galoppini in WTA Tour
Pennetta_n12Flavia Pennetta raggiunge Francesca Schiavone al terzo turno degli Australian Open. Battuta agilmente la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Flavia va di fretta: bastano 12 minuti ed il match è già sul 4-0 in favore azzurro. Qualche piccola difficoltà arriva nel quinto game, quando il 40-40 resiste per vari turni, prima di essere scardinato dalla Dominguez Lino in suo favore. Per la Pennetta ci sono già 13 vincenti, a fronte di molti meno errori non forzati, quasi tutti commessi nel quinto game. Ora il match è più equilibrato, ma questo non impedisce all'azzurra di chiudere 6-2, lasciando a zero l'avversaria nell'ultimo turno di servizio.

Anche il secondo match prende subito una direzione ben precisa. Dopo un turno di servizio a testa, Flavia brekka subito la spagnola e si porta avanti 2-1 e servizio. Ancora una volta, il quinto game è il più lungo del set ed ancora una volta viene vinto dalla spagnola. La Pennetta comunque resta avanti di un break, confermato sul 4-2 e poi raddoppiato sul 5-2 nel game successivo. A servire per il match, Flavia segna 4 punti consecutivi e chiude 6-2 6-2 in poco più di un'ora. Qualche numero: per l'azzurra 33 vincenti e 22 errori non forzati, la maggior parte dei quali commessi in soli 2 game. Nessun doppio fallo ma 2 ace, con un unico appunto relativo alla percentuale di prime, limitata al 49%. Inoltre, la Pennetta non ha mai ceduto il servizio, offrendo una sola palla break. Prossimo turno contro la vincente del match tra la Peer e la Cirstea.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome