Australian Open: Francesca vince con il cuore

Inserito il 19 gennaio 2011 08:52 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Schiavone_8Una Francesca Schiavone stremata è riuscita a raggiungere il terzo turno degli Australian Open battendo in tre set la canadese Rebecca Marino.

Solo con il cuore, con la voglia, con la grinta e la tenacia Francesca Schiavone è venuta a capo di un match che si era complicato in maniera quasi definitiva visto che Rebecca Marino è stata anche a due punti dal match.

Ma andiamo per ordine, Francesca partiva forte con il break nel secondo gioco, break che difendeva sino alla fine del parziale conclusosi con il punteggio di 6-3.

Sembrava tutto facile per la vincitrice del Roland Garros quando riusciva a procurarsi un altro break nel quinto gioco del secondo parziale che la faceva salire sul 3-2 e servizio in suo favore; i servizi si susseguivano e la Schiavone andava a servire per il match sul 5-4.

Qui arrivava sul 40-15, si faceva annullare i due match point e successivamente pure un terzo; la Marino galvanizzata brekkava per ben due volte di fila la numero uno azzurra e vinceva la seconda frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Il terzo e decisivo set era una lotta incredibile, le due giocatrici non avevano nessuna intenzione di mollare e soprattutto la Schiavone non in perfette condizioni fisiche cercava in tutti i modi di rimanere attaccata alla partita.

Senza particolari patemi la Marino teneva i propri turni di battuta sino al 4-4, qui dopo un game lungo riusciva a tenere la battuta issandosi sul 5-4; Francesca però restituiva il favore e agganciava la canadese sul 5-5.

Si andava avanti solo di inerzia, altro game fiume sul servizio della Marino con l'azzurra che si procurava una palla break cancellata dalla canadese con un ace a 193km/h. Altri tre ace (in tutto quattro nel game) consentivano alla canadese di portarsi avanti sul 6-5.

Qui Francesca viveva il momento piu difficile della partita, si trovava sotto 15-30, ma con la solita voglia di non mollare piu che con la lucidità, riusciva ad agganciare la sua avversaria sul 6-6.

Il momento clou arrivava sul 7-7 perchè arrivava il break della milanese che nel gioco successivo non tremava e chiudeva stremata la propria fatica con lo score finale di 6-3 5-7 9-7.

Una Francesca non in perfette condizioni fisiche per usare un eufemismo, al prossimo turno affronterà la romena Niculescu; ma possiamo starne certi, Francesca lotterà come oggi e magari la porterà a casa nuovamente solo con il cuore.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome