Australian Open, Brianti fuori a testa alta
Inserito il 19 gennaio 2011 08:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Non è riuscita Alberta Brianti a bissare il terzo turno raggiunto lo scorso anno agli Australian Open, ma la tennista parmense si è difesa in modo più che dignitoso contro la slovacca Dominika Cibulkova, testa di serie n.29 del tabellone.La 21enne di Bratislava si è imposta col punteggio di 6-1 4-6 6-2 in 2h06'. La Cibulkova ha una falsa partenza, che le costa il break a zero in avvio, ma sarà anche l'unico game che la slovacca perderà nel primo set.
Buona la reazione della Brianti, che si porta 3-0 nel secondo set e ha anche la palla del 4-0. Però l'azzurra non sfrutta l'occasione e puntuale arriva, nel quinto game, il controbreak che consente alla Cibulkova di impattare sul 3-3. Si entra in lotta ed è Alberta ad avere la meglio, infatti dopo aver annullato una pericolosissima palla break sul 4-4 strappa il servizio alla Cibulkova nel game successivo portando il match al terzo.
La Brianti paga il grande sforzo fatto nel secondo set e nel parziale decisivo non c'è partita, con la Cibulkova che si invola addirittura sul 5-0 e servizio, rintuzzando il disperato tentativo finale della nostra giocatrice.