Australian Open: Garbin travolta, Venus elimina la Errani

Inserito il 17 gennaio 2011 09:59 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Garbin_1Si chiude con 2 vittorie e 2 sconfitte per i colori azzurri la prima giornata del tabellone femminile degli Australian Open 2011, con le nette sconfitte di Tathiana Garbin e Sara Errani.

La tennista veneta disputava a Melbourne l'ultimo torneo in singolare della sua carriera e probabilmente sperava di chiudere giocando un buon match contro la testa di serie n.15 Marion Bartoli. La tennista transalpina però non ha lasciato scampo a "Tax", rifilandole un doppio 6-0 in appena 47' minuti di gioco e vendicando la sconfitta subita 2 anni fa al Roland Garros. 

Ovviamente c'è ben poco da dire sull'andamento del match, che non ha avuto storia. Per Tathiana, che a Melbourne ha disputato il 44mo torneo dello Slam in carriera, adesso si apre una nuova fase che la vede già collaborare con Romina Oprandi. Auguriamo a Tax di ripetere anche da coach la lunga e brillante carriera fatta con la racchetta in mano, anche se dovrebbe nel corso dell'anno disputare ancora qualche torneo in doppio. 

Chi al momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi è Sara Errani, che però ha avuto in sorte un avversario terribile: Venus Williams. Sara come al solito ha lottato, cercando in tutti i modi di opporre resistenza alla campionessa americana, che si è comunque imposta col punteggio di 6-3 6-2 in 1h30' di gioco.

"Sarita" è entrata in campo col piglio giusto, ottenendo il primo break della partita nel terzo gioco. Venus però reagisce col controbreak a zero ma la Errani è pienamente in partita. Sul 4-3 arriva però il break che deciderà il set da parte dell'americana, con l'azzurra che nel game successivo si procura 4 palle del controbreak che però non riesce a concretizzare.

Il secondo set è decisamente meno lottato, con Venus che sale di livello e la Errani che lentamente si smarrisce. Sara va sotto di un break nel terzo game, lo recupera togliendo il servizio a Venus da 40-0 ma è l'ultimo sussulto della ravennate, che cede il servizio anche nel quinto e nel settimo game. Nel finale c'è anche una brevissima sospensione per pioggia ma, ormai, il match è segnato.

Domani in campo le altre 4 azzurre presenti nel main draw: Pennetta, Vinci, Oprandi e Camerin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome