Quali Australian Open, Dentoni passa, Floris battuta

Inserito il 15 gennaio 2011 09:52 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dentoni_n03Al termine di un match maratona Corinna Dentoni si è qualificata per il terzo e ultimo turno di qualificazione degli Australian Open, mentre saluta Melbourne Anna Floris.


La tennista di Prato ha dovuto salvare ben 5 match point prima di riesce a piegare la resistenza della turca Cagla Buyukakcay(190 WTA), superata col punteggio di 3-6 6-0 9-7.

Davvero pessima la partenza della Dentoni, che perde la battuta nel secondo e nel sesto game. Sotto 1-5 l'azzurra reagisce, recuperando un break di ritardo e procurandosi anche la palla del 4-5 sul servizio della Buyukakcay, che però alla fine riesce a chiudere il parziale 6-3.

Il secondo set è dominato da Corinna, che si impone con un eloquente 6-0. Si va così al terzo, nel quale le cose sembrano mettersi bene per la tennista azzurra, che si porta sul 3-1, poi però la Buyukakcay, grazie ad una serie di 4 giochi consecutivi, capovolge la situazione portandosi sul 5-3. La Dentoni però non molla, e sotto 5-4 40-0 riesce nell'impresa di annullare 5 match point,  togliendo alla fine il servizio alla sua avversaria.

Nel testa a testa finale alla fine a prevalere è la nostra giocatrice, che nel 16mo game ottiene il break decisivo. Corinna, che si è qualificata già una volta per una prova dello Slam(Roland Garros 2009), domani affronterà la 21enne americana Jamie Hampton(134 WTA), testa di serie n.14.

Niente da fare invece per Anna Floris, battuta nettamente col punteggio di 6-2 6-3 dalla 17enne kazaka Zarina Diyas(174 WTA). Due break ottenuti nel secondo e nell'ottavo game decidono il primo set a favore della Diyas, che si porta anche sul 3-0 nel secondo set. La Floris prova a reagire ottenendo il controbreak nel sesto gioco, ma poi perde per la quarta volta nel match la battuta ed è troppo tardi per recuperare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome