WTA Sydney: Pennetta avanza, Schiavone ko
Inserito il 10 gennaio 2011 09:58 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Parte col piede giusto Flavia Pennetta nel WTA Premier di Sydney, che vede invece uscire subito di scena Francesca Schiavone, testa di serie n.5 del torneo australiano.La brindisina ha sconfitto all'esordio la qualificata ceca Lucie Hradecka(56 WTA)col punteggio di 6-4 6-3 in 1h28'. Flavia parte bene strappando in avvio il servizio alla Hradecka, che però riesce ad impattare sul 3-3. Il set è deciso dal break ottenuto dall'azzurra sul 4-4.
Secondo set più agevole per la Pennetta, che se lo aggiudica grazie ai break arrivati nel primo e nel nono game. Molto difficile la prossima sfida, che vedrà Flavia opposta alla n.2 del mondo Vera Zvonareva.
Semaforo rosso invece per Francesca Schiavone, che conferma le sue difficoltà in questo avvio di stagione. La campionessa dell'ultimo Roland Garros ha ceduto alla distanza contro la russa Alisa Kleybanova(25 WTA)col punteggio di 6-7(5) 6-1 6-2.
Francesca parte male subendo un break nel primo gioco, però dal 2-4 riesce a riequilibrare la situazione. La Kleybanova annulla due set point(sul 5-4 e sul 6-5 Schiavone)riuscendo a rifugiarsi nel tie-break, che vede l'azzurra comunque imporsi per 7 punti a 5, recuperando per due volte un minibreak di ritardo.
Il secondo set è totalmente dominato dalla Kleybanova, che sale subito 3-0 per poi ottenere un altro break nel sesto gioco. La Schiavone va sotto di un break anche nelle battute iniziali del terzo parziale, prova una reazione rientrando sul 2-2 ma il servizio ormai non c'è più(6 doppi falli nel solo terzo set), consentendo quindi alla Kleybanova di ottenere altri due break.