WTA Hobart: anche la Brianti agli ottavi
Inserito il 10 gennaio 2011 07:56 da Michele Galoppini in WTA Tour
Completamento del primo turno ad Hobart: Alberta Brianti, proveniente dalle qualificazioni, passa il primo turno e raggiunge Vinci ed Errani.
Ottima prova quella di Alberta Brianti. La parmense lotta con tutte le sue forze contro la giovane Carla Suarez Navarro e la sconfigge in 3 set, raggiungendo il secondo turno partendo dalle qualificazioni. Il primo set è quello a favore della spagnola, che sfrutta basse percentuali al servizio dell'azzurra vincendo un break in più e portando a casa il set per 6-4.
Alberta reagisce e con 3/3 palle break sfruttate rimette i giochi in parità con un 6-3. Allo stesso modo, sfruttando tutte le palle break concesse, la Brianti vince con un break in più anche il set decisivo, chiudendo il match per 4-6 6-3 6-4 in due ore circa.
Prossime avversarie per le azzurre: Roberta Vinci sfiderà Elena Baltacha, Sara Errani se la vedrà con Alicia Molik, Alberta Brianti con Klara Zakopalova (nessun precedente in nessun caso). Sono uscite dal torneo le teste di serie numero 2 e 3, Pavlyuchenkova e Pironkova.