WTA Hobart: alla Vinci il derby, avanti la Errani

Inserito il 9 gennaio 2011 10:53 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_n04Oltre alle qualificazioni, ad Hobart è iniziato anche il tabellone principale. Tutte le azzurre hanno giocato con risultati positivi.

Partiamo dal derby tra Roberta Vinci e Romina Oprandi. Il primo set è a fasi alterne con break e controbreak e tanti cambi di situazione all'interno di ogni singolo break che si susseguono e portano il match al tie-break. Sul 6-6 la Oprandi si dimentica di giocare e la Vinci chiude 7-0. Anche il secondo set è sufficientemente equilibrato.

Questa volta i break sono meno, soprattutto perché le due avversarie sono molto più incisive al servizio. La più incisiva è la tarantina che, con due break in più, chiude il match 7-6 6-3 dopo 80 minuti di gara. L'altro match delle azzurre vedeva Sara Errani contro Anna Chakvetadze. Sara doveva subito riscattarsi dalla bruttissima prestazione della settimana appena passata.

Così è stato: il risultato del match è il medesimo di quello del derby, 7-6 6-3, ed anche l'andamento è stato molto simile: due break a testa che portano, nel primo set, al tie-break, vinto 7-5 dall'azzurra. Nel secondo, due break in più per Sara permettono di chiudere dopo 1h45 e di volare al secondo turno.

Ancora non si conoscono le avversarie delle due azzurre teste di serie. Quanto si sa è che fortunatamente, rispetto alla settimana scorsa, già c'è un po' più di Italia nel WTA.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome