WTA Hobart: 3 azzurre al via
Inserito il 8 gennaio 2011 10:28 da Michele Galoppini in WTA Tour
Nella notte è stato estratto il tabellone principale del torneo International precedente gli Australian Open, che si svolgerà ad Hobart. 3 azzurre pronte ai nastri di partenza.
Roberta Vinci, Sara Errani (teste di serie) e Romina Oprandi daranno battaglia alle loro avversarie per riscattare una prima settimana decisamente opaca. Una però sarà sicuramente vittima di un primo turno: infatti, come era successo la settimana scorsa, ci sarà un derby di primo turno, in particolare tra Vinci ed Oprandi; tra le due non c'è nessun precedente.
La vincente dell'incontro troverà agli ottavi una tra la Tanasugarn e la Baltacha. Pochi i precedenti: solo tra Vinci e Tanasugarn sono stati giocati match in passato, 3 su 3 a favore della thailandese. Roberta è testa di serie numero 4 e nello stesso spot campeggia la numero 6, Jarmila Groth.
L'altra azzurra, anch'essa testa di serie, è Sara Errani. Al primo turno l'ex top 10 Anna Chakvetadze (un solo precedente a favore della russa), agli ottavi una tra Arvidsson e Molik, mentre ai quarti possibile incontro con la Pironkova.