Quali WTA Sydney: al via il primo Premier
Inserito il 6 gennaio 2011 11:40 da Michele Galoppini in WTA Tour
Seconda settimana del 2011 e primo torneo Premier. A Sydney, in attesa del tabellone principale, estratte le qualificazioni.
Nel torneo di qualificazione solo un'azzurra "e mezza". Sono presenti Maria Elena Camerin, che fa il suo esordio quest'anno dopo aver saltato i tornei della prima settimana, e Regina Kulikova, che diventerà italiana nel prossimo futuro. La Camerin ha pescato la ceca Sandra Zahlavova e si ripeterà così il primo turno di qualificazioni del 2010, quando la ceca, nell'unico confronto finora con l'azzurra, superò in due set la veneta.
In caso di passaggio al secondo turno, sarà probabilmente la svizzera Bacsinszky l'avversaria da battere, contro la quale ha perso entrambi i precedenti. Nello stesso spot è presente la Kulikova, che esordirà contro la Bammer (nessun precedente). Potrebbe quindi configurarsi un "quasi-derby" per l'accesso al tabellone principale. Proprio in questo tabellone saranno presente Francesca Schiavone tra le teste di serie e Flavia Pennetta, di ritorno dalle sfortune di Brisbane.