WTA Brisbane: Vinci fuori agli ottavi

Inserito il 5 gennaio 2011 03:14 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_n08Fuori anche l'ultima azzurra in gara. Roberta Vinci è eliminata agli ottavi di Brisbane da Dominika Cibulkova, complice anche un primo set troppo arrendevole.

Cronaca del match: partono forte sia Roberta che la Cibulkova, tenendo abbastanza agilmente i propri turni di servizio fino al 2-2. Dal quinto game, il match cambia storia: dal campo esce la Vinci e la slovacca vola facilmente nei 4 game successivi al primo set, per 6-2, senza mai ricevere degna resistenza da parte dell'azzurra.

Nel secondo set, nonostante uno 0-30 iniziale sul servizio della Cibulkova, la Vinci si trova subito 0-2. La tarantina, soprattutto d'orgoglio, riesce ad uscire dall'intricata situazione, riagganciando la parità alla prima palla break concessa dalla slovacca. L'equilibrio si rompe però presto: sul 3-4 e servizio, Roberta sale 40-0, si fa malamente rimontare, annulla due break point ma infine cede, mandando la Cibulkova a servire per il match.

Ancora una volta arriva l'immediato controbreak e, prima di guadagnare il 5-5, l'azzurra deve anche salvare un match point. Purtroppo, la slovacca ha comunque in mano il match e segna il terzo break e chiude 6-2 7-5. Si chiude qui la settimana per le azzurre; la Vinci, con i 30 punti guadagnati, può sperare di entrare nelle teste di serie dell'Australian Open, ma tutto dipende ancora dallo stato di salute della Radwanska e da quanto la Goerges andrà avanti nella settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome