WTA Brisbane, buon esordio per la Vinci

Inserito il 4 gennaio 2011 10:20 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Vinci_6Senza mai cedere la battuta Roberta Vinci si qualifica per gli ottavi di finale del WTA di Brisbane. La tennista tarantina ha superato in due set la lucky loser americana Christina McHale(107 WTA)col punteggio di 6-2 7-6(2).


Era un match che nascondeva diverse insidie, consideratoe che la 18enne del New Jersey è una tennista in grande crescita e da non sottovalutare. Nel primo set la Vinci annulla nel primo e nel quinto game una palla game all'avversaria, strappandole poi per due volte consecutive la battuta.

Secondo set molto equilibrato, nel quale non ci saranno break. L'azzurra non riesce mai a rendersi pericolosa sul servizio della McHale, dovendo invece annullare altre due palle break alla statunitense sul 3-3. Roberta però fa valere la sua maggiore esperienza nel tie-break,  che la vede allungare subito sul 4-1 per poi chiudere 7 punti a 2.

Prossima avversaria la slovacca Dominika Cibulkova, che ieri ha concesso le briciole(3 games)a Sara Errani. C'è un solo precedente, con affermazione della Cibulkova in due set lo scorso anno sul cemento di Monterrey. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome