WTA Brisbane: main draw
Inserito il 1 gennaio 2011 16:27 da Michele Galoppini in WTA Tour
Anche a Brisbane tutto è pronto per partire. Dopo le qualificazioni, senza azzurre, è pronto il tabellone principale, con Pennetta, Vinci e Errani.
Sorteggio veramente beffardo per le azzurre citate: non è tanto per la difficoltà dei propri impegni, quanto per la vicinanza nel tabellone delle nostre. Infatti, solo una potrà raggiungere i quarti di finale del torneo. Vediamo nel dettaglio.
La più quotata Flavia Pennetta, testa di serie numero 6, se la vedrà subito con l'amica conterranea Roberta Vinci: i precedenti sono 4-4 e le due azzurre si sono sempre alternate alla vittoria (ora dovrebbe toccare alla Vinci). Chiunque dovesse vincere, al secondo turno potrebbe già incontrare la terza azzurra in gara, Sara Errani.
La piccola bolognese trova dalla parte opposta della rete l'altrettanto piccola Dominika Cibulkova, contro la quale è in parità nei precedenti (2-2). Colei che dovesse spuntarla da questo mini-spot (sperando che non si tratti della slovacca), potrebbe incontrare ai quarti l'imponenete Nadia Petrova, terza testa di serie: non ci sono precedenti con la Errani, un precedente a favore della Vinci, mentre la Pennetta conduce 5-1.