Wta Lussemburgo: Roberta non si ferma, è finale

Inserito il 23 ottobre 2010 16:25 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci_2Grande risultato per Roberta Vinci che raggiunge la finale del Wta di Lussemburgo sconfiggendo in due set la britannica Anne Keothavong.

Sembra essere un grande periodo di forma per Robertina Vinci che dopo aver raggiunto settimana scorsa la semifinale in quel di Linz, oggi è riuscita ad arrivare in finale nel Wta di Lussemburgo.

L'azzurra è riuscita a sconfiggere la britannica Anne Keothavong (numero 143 delle classifiche mondiali) dopo 73' di gioco; primo set equilibrato con la Vinci che provava a scappare sul 2-0 prima di essere immediatamente raggiunta sul 2-2.

Di nuovo break e controbreak che portavano le due giocatrici sul 3-3, ma il momento clou avveniva poco dopo; infatti sul 4-4 Robertina strappava la battuta alla Keothavong e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Secondo set che viveva sul filo dell'equilibrio sino al 2-2, qui l'azzurra piazzava un parziale mortifero di quattro giochi consecutivi che permetteva all'azzurra di chiudere la partita con lo score finale di 6-4 6-2.

Domani in finale la Vinci si troverà di fronte la tedesca Julia Goerges (numero 44 delle classifiche mondiali); Roberta che cerca il terzo successo in carriera nei tornei WTA.

Conti alla mano la Vinci con questa vittoria dovrebbe entrare tra le prime 40 giocatrici del mondo, ricordiamo che il suo best ranking è numero 37: si, è proprio un grande periodo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome