WTA Lussemburgo: Vinci, brivido e gioia
Inserito il 21 ottobre 2010 15:09 da Michele Galoppini in WTA Tour
?Roberta Vinci passa ai quarti di finale del torneo di Lussemburgo. La tarantina ha sconfitto la ceca Zahlavova Strycova in tre tiratissimi set.
La partita s'è giocata in 160 minuti sul filo dell'equilibrio assoluto. Il punteggio a favore dell'azzurra ne è la prova eloquente: 7-6(4) 4-6 7-6(2). Il primo set si porta al tie-break dopo un break vinto a testa sull'unica palla break concessa dall'avversaria.
Il secondo set è quello in cui il servizio è l'arma meno vincente, visto che 5 sono in totale i break. Purtroppo la ceca ne mette a segno uno in più, chiudendo 6-4. Nel terzo set è da segnalare il finale thriller: la Vinci si porta sul 5-4 con la Zahlavova Strycova al servizio.
Roberta vola 40-15 ottenendo 2 match point: entrambi vengono annullati, come un terzo ottenuto subito dopo. Sul 5-5, la Vinci al servizio concede 3 pericolossime palle break, che avrebbero dato buone possibilità di vittoria alla ceca. Annullate, anche con ace, il match si porta al decisivo tie-break, dove Roberta sale 5-0 ed amministra successivamente il risultato chiudendo 7-2.
Altra grande prestazione di Roberta che mostra sempre più grandi miglioramenti in questo fine 2010. Il tabellone è ora fino alla finale abbastanza sgombro: prossima avversaria la Flipkens ed eventualmente in semifinale una tra Keothavong e Benesova. Se la Vinci dovesse raggiungere la finale rientrerebbe nelle prime 40.