WTA Lussemburgo: Avanza la Vinci, out la Oprandi

Inserito il 19 ottobre 2010 18:09 da Giorgio Perri in WTA Tour
Vinci_5Ottimo l'esodrio di Roberta Vinci nel torneo di Lussemburgo ($220,000, cemento), esce di scena invece Romina Oprandi.

Roberta Vinci, dopo 1 ora e 31 minuti di gioco, ha avuto la meglio sulla svedese Sofia Arvidsson, 6-4 7-6(7) il punteggio finale.

Il primo break del set, è marchiato Svezia ed arriva nel sesto gioco. Indietro di un turno di battuta però, l'azzurra non demorde e grazie ad una serie di quattro giochi consecutivi si aggiudica il parziale 6-4

Il primo set, ha lo stesso prologo del primo, la scandinava grazie al break secondo gioco, scappa subito 3-0*, ma ancora una volta la pugliese recupera immediatamente il break e riesce addirittura a ristrappare la battuta all'avversaria nell'ottavo gioco andando così sul *4-3, il controbreak della Arvidsson però è immediato. Le due si issano sino al tie break dove la Vinci, indietro 3-6, annulla 3 set point consecutivi e un altro nel dodicesimo punto, prima di aggiudicarsi la partita 9-7.

L'azzurra al secondo turno, affronterà la vincitrice del match che vedrà opposte Timea Bacsinszky (7) e Zahlalova Strycova.

Niente da fare invece per Romina Oprandi, che nel proprio match d'esordio non è riuscita a superare l'iberica Arantxa Parra-Santonja attuale numero 67 del ranking mondiale.

Nel primo set, l'azzurra avanti di un break, cede la battuta nel sesto e nel dodicesimo gioco, perdendo la frazione 7-5

Il secondo set è una girandola di break, ma avanti *3-2, la Oprandi si spegne e subisce un parziale di quattro giochi consecuitivi, perdendo così la partita 6-4.


 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome