WTA Mosca: bene Errani, fuori Pennetta
Inserito il 19 ottobre 2010 12:25 da Michele Galoppini in WTA Tour
Nel Premier di Mosca, ultimo torneo della stagione, Sara Errani si regala gli ottavi di finale mentre Flavia Pennetta cedeva ad Elena Vesnina già al primo turno.La prima a scendere in campo è stata Sara Errani. L'avversaria partiva certo sfavorita e Sara ha fatto valere la sua classifica. La Savchuk ha tentato di restare nel match, sia nel primo ma soprattutto nel secondo, eppure la Errani è sempre riuscita a portarsi avanti.
Il primo set è deciso da un break in apertura, confermato e raddoppiato poi sul 5-3 in suo favore. Vinto 6-3 il primo set, Sara subisce il ritorno dell'ccraina, che sale addirittura avanti di un break sul 2-2. Sara reagisce, segna il controbreak e raddoppia sul 4-4, chiudendo 6-3 6-4. Buona prestazione della bolognese che al secondo turno attende la vincente tra la Kleybanova e la Safarova, un turno fattibile.
Molto male invece Flavia Pennetta, che ha giocato a corrente alterna durante il match. Il primo set è giocato in maniera molto equilibrata, ma quando la brindisina è andata a servire per restare nel set, sul 4-5, si è sciolta ed ha letteralmente regalato il primo parziale. Nel secondo, dopo un 2-2 iniziale, Flavia finalmente migliora il suo gioco.
Da lì, 4 game consecutivi consegnano il parziale alla Pennetta che ristabilisce la parità nei set. Purtroppo, nel terzo ricomincia a giocare come alla fine del primo e la Vesnina, che peraltro giocava in casa, non si lascia sfuggire l'opportunità di fare bene. Elena piazza due break in più della Pennetta e chiude così 6-4 2-6 6-2 in 2 ore circa di gioco.
La Pennetta deve dimenticare presto questa stagione, davvero povera di alti e molto ricca di bassi.