WTA Linz: Ivanovic incontrastabile

Inserito il 16 ottobre 2010 16:56 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_7Ce l'ha messa tutta Roberta! Ma oggi la Ivanovic era davvero troppo. La serba vola così in finale a Linz, mentre la Vinci incassa un buon gruzzolo di punti per questo ottimo finale di stagione.

Il primo set è giocato in maniera equilibrata da entrambe le giocatrici; purtroppo, un break messo a segno in partenza dalla Ivanovic è rimasto nel conto dei giochi, cosicché il set vola via 6-3. La Vinci nel primo set ha concesso solo 7 punti sul proprio servizio, ma purtroppo ben 4 nel primo turno di battuta.

Il secondo gioco è ancora più equilibrato: la Ivanovic mette a segno subito un break come nel primo set, ma Roberta lo recupera subito e mantiene la parità fino al 5-5. Da qui è monologo serbo: la Vinci tenta di restare in scia, ma la prima di servizio è devastante e non controllabile dall'azzurra. Il match si chiude perciò 6-3 7-5, con la consapevolezza che con una battuta più alla portata della tarantina le cose sarebbero state ben diverse.

Altro ottimo risultato in ogni caso per la Vinci, che in questo finale di stagione sta veramente mostrando le unghie a tutte le sue avversarie. Roberta giocherà assieme alla Garbin il prossimo torneo in Lussemburgo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome