WTA Linz: derby alla Vinci
Inserito il 15 ottobre 2010 15:36 da Michele Galoppini in WTA Tour
Il derby azzurro che valeva le semifinali a Linz ha fornito un match molto lungo e faticoso, a tratti davvero spettacolare grazie ai talenti azzurri in campo. Alla fine la Vinci è riuscita a spuntarla.Primo set in cui Sara e Roberta si rubano un break a testa, tenendo per il resto abbastanza facilmente il servizio. Sul 5-5, è la Errani a mettere a segno un ulteriore break che lascia la Vinci a bocca asciutta. 7-5.
Il secondo set vede la Vinci scappare subito avanti di due servizi, sul 4-1. Sara riesce a recuperarne uno, ma il secondo resta in debito e la tarantina rimette in pari la situazione; un set pari e 7-5 3-6 Errani.
Nel terzo set succede al contrario del precedente: Sara Scappa avanti di un break, ma questa volta si fa recuperare da Roberta, che ne infila un altro subito dopo vincendo il match 5-7 6-3 6-4. La Errani è mancata nei momenti decisivi, risultando molto nervosa quando la Vinci riusciva a recuperarla o ad avvicinarsi al sesto game del set. In ogni caso ottima prestazione per entrambi, con la Vinci che conferma il felicissimo momento.
Prossima avversaria la vincente tra Goerges ed Ivanovic, le quali sembrano entrambe alla portata dell'ottima Roberta di questi tempi.