WTA: a Linz e Osaka pronte 4 azzurre

Inserito il 9 ottobre 2010 13:24 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_6Sono stati estratti i tabelloni principali dei tornei WTA della settimana prossima. Ad Osaka in campo Brianti e Dentoni, mentre in Europa, a Linz, Errani e Vinci ai nastri di partenza.

Ad Osaka, l'urna è stata discretamente benevola con i colori azzurri. La toscana Corinna Dentoni è stata estratta con una WC di casa, Ryoko Fuda, numero 210 del ranking, contro la quale non ha mai giocato. Un match equilibrato che sulla carta può portare agli ottavi l'azzurra. Alberta Brianti è invece nuovamente di fronte ad Ayumi Morita, dalla quale ha subito un sonoro 6-0 6-1 proprio questa settimana a Tokyo.

Questo lo spot delle due azzurre:

Shahar Peer(3) vs Misaki Doi
Corinna Dentoni vs Ryoko Fuda(WC)
Alberta Brianti vs Ayumi Morita
(Q) vs Iveta Benesova(7)

Favorite per la vittoria finale, guardando al loro stato di forma, sembrano essere o la Stosur, finalista al Roland Garros, e Shaar Peer.

A Linz torna invece Serena Williams, vogliosa di riprendersi la leadership che da lunedì le sarà sfilata dalla Wozniacki. E subito, l'americana tenta di mettere i bastoni tra le ruote alle azzurre. Al primo turno tocca proprio a Roberta Vinci tentare di bloccare l'inesorabile cammino di Serena: considerando l'ottimo momento di forma della tarantina e che per la Williams è il primo match da Wimbledon, qualche speranza c'è.

Nello stesso quarto di finale, purtroppo, c'è anche Sara Errani che se la vedrà subito con una qualificata ed al secondo turno, eventualmente, con la Cornet o con un'altra qualificata.

Questo lo spot delle due azzurre:

Serena Williams(1, WC) vs. Roberta Vinci
Yvonne Meusburger(WC) vs. Sofia Arvidsson
Alize Cornet vs. (Q)
(Q) vs. Sara Errani(8)

Inutile sottolineare che la favorita per la vittoria finale, con un grosso punto di domanda, è proprio la ormai ex-numero 1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome