WTA Pechino: Errani in super-rimonta al 2° turno

Inserito il 4 ottobre 2010 09:01 da Michele Galoppini in WTA Tour
Errani_2Dopo la bella vittoria di Roberta Vinci, anche Sara Errani raggiunge il secondo turno del Premier Mandatory di Pechino, sconfiggendo la WC Shuai Peng in tre set; anche la Schiavone è già al secondo turno grazie ad un Bye.

Dopo il primo set non sembrava certo che la Errani sarebbe volata al secondo turno. Infatti, la cinese Peng aveva letteralmente dominato, chiudendo con un secco 6-1. La partita torna a farsi equilibrata: fino al 2-2 tutto "normale", quando la Peng mette a segno il break del pericolosissimo 4-2.

La Errani a questo punto sembra una nuova giocatrice in campo: 4 game consecutivi di cui 2 break portano alla chiusura del set a suo favore (6-4). Un game a testa fa cominciare il terzo set, prima che la bolognese infili una nuova striscia di game, stavolta 5, e si porti a casa il match, per 1-6 6-4 6-1, particolarmente rischiato soprattutto nel secondo parziale.

Prossima avversaria, purtroppo, sarà Caroline Wozniacki, prima testa di serie e futura numero 1. Nel frattempo si è scoperta l'avversaria della Vinci, che sarà la Dushevina, mentre quella della Schiavone sarà la Hercog. Una curiosità: la vincitrice e la finalista dello scorso anno sono uscite al primo turno; infatti, Kuznetsova e Radwanska hanno già salutato Pechino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome