WTA Pechino: sorteggi e qualificazioni

Inserito il 1 ottobre 2010 12:19 da Michele Galoppini in WTA Tour
Garbin_7Sono cominciate le qualificazioni del torneo Premier Mandatory di Pechino. In campo tre azzurre. Nel frattempo, le tre azzurre del main draw hanno scoperto le loro avversarie.

La prima a scendere in campo è stata Corinna Dentoni, penultima delle atlete in ordine di classifica. Il sorteggio non è stato nemmeno benevolo visto che Akgul Amanmuradova, su questi campi, non è certo semplice da sconfiggere. Infatti, nonostante Corinna tenti di restare in scia, la uzbeka conquista il turno decisivo, sconfiggendo l'azzurra 6-4 6-3.

Tocca poi a Roberta Vinci, proveniente dagli ottimi risultati di Tokyo, a cercare di qualificarsi anche a Pechino. La sua avversaria, la cinese Xu, tenta di stare aggrappata al match solo all'inizio dei due set giocati, fino a quando, subito un break, non riesce più a riprendersi la parità. Anche questo match termina 6-4 6-3, ma a favore dell'azzurra che troverà nel turno decisivo proprio la Amanmuradova.

Infine è stata Tax Garbin a fare il suo esordio contro Chanelle Scheepers, sorpresa al Roland Garros. La partita è molto tirata e Tax si trova spesso a rincorrere, sempre riuscendo a colmare lo spazio. Il primo set vola al tie-break, dove la Garbin vince 10-8. Il secondo set vede l'azzurra scappare subito 3-0 e poi mantenere il vantaggio per chiudere 7-6 6-3. Turno decisivo con la Sevastova.

Nel frattempo è stato anche estratto il tabellone principale. Decisamente dei brutti sorteggi per Flavia Pennetta e Sara Errani, un po' meglio per Francesca Schiavone: quest'ultima, che usufruisce di un bye in virtù delle semifinale raggiunte a Tokyo, affronterà al secondo turno una tra Hantuchova e Hercog, e probabilmente la Kuznetsova al terzo.

Flavia affronta subito la Kvitova, per un eventuale secondo turno contro o Kanepi o Pavlyuchenkova, senza contare che al terzo difficilmente non ci sarà la Wozniacki, che potrebbe trovare la Errani sulla propria strada al secondo turno, se quest'ultima passasse il turno contro la Peng. Ovviamente, altre azzurre potrebbero entrare in tabellone dalle qualificazioni. Con Pechino, potrebbero chiudersi i discorsi qualificazione al master.

Head-to-head
(tra parentesi i precedenti sul duro):

Schiavone vs Hantuchova 4-2 (1-2)
Schiavone vs Hercog 1-0 (0-0)
Schiavone vs Kuznetsova 4-8 (0-6)

Errani vs Peng 1-0 (0-0)
Errani vs Wozniacki 1-1 (0-1)

Pennetta vs Kvitova 3-0 (1-0)
Pennetta vs Kanepi 3-3 (1-2)
Pennetta vs Pavlychenkova 1-0 (0-0)
Pennetta vs Wozniacki 5-0 (3-0)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome