WTA Tokyo: en-plein al primo turno

Inserito il 27 settembre 2010 09:02 da Michele Galoppini in WTA Tour
Vinci_3Il torneo Premier5 di Tokyo porta bene alle nostre azzurre: dopo la Schiavone che ha usufruito di un bye e la Pennetta che ha sconfitto ieri la McHale, oggi la Errani e la Vinci passano al secondo turno superando rispettivamente la Zahlavova Strycova e la Petrova.

Con qualche stravolgimento dovuto alla pioggia, i match delle nostre due azzurre sono comunque riusciti a cominciare nei campi indoor. Partiamo da Roberta Vinci, qualificatasi nella giornata di sabato al tabellone principale. Il sorteggio non è stato molto benevolo con lei, visto che è stata la Petrova la prescelta. Eppure, Roberta Vinci non ha avuto timori reverenziali, vincendo il primo set per 7-5, con un break al momento decisivo.

Anche il secondo set, nonostante la preoccupazione del ritorno di una top 20, vede la Vinci avanti: è ancora un break a separare le due avversarie ed è ancora a favore della tarantina. 7-5 6-4 il risultato finale. Ottimo torneo della Vinci fino ad ora che ha battuto la Dushevina e ora la Petrova. Con questo risultato dovrebbe quantomeno salire 5 o 6 posizioni, avvicinandosi alle prime 50. Prossima avversaria Tsvetana Pironkova, contro la quale ha vinto l'unico precedente.

Anche Sara Errani ha cominciato bene il suo match: il primo set è deciso da un break in più, proprio per la bolognese che si è guadagnata un ottimo 6-3. La superiorità manifestata nel primo set non subisce attacco dalla Zahlavova Strycova, che cede anche il secondo set, per 6-2. La Errani passa quindi al secondo turno, dove affronterà Vera Zvonareva, seconda favorita del seeding e fresca finalista agli UsOpen. Due i precedenti, entrambi favorevoli alla russa.

Questi gli accoppiamenti dei sedicesimi:
Schiavone vs Makarova o Dulgheru
Pennetta vs Kirilenko
Vinci vs Pironkova
Errani vs Zvonareva

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome