Wta Tokyo: Pennetta ai sedicesimi

Inserito il 26 settembre 2010 15:21 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Pennetta_8Passa Flavia Pennetta e raggiunge Francesca Schiavone al secondo turno del torneo Premier5 di Tokyo. Battuta agilmente la giovane americana Cristina McHale.

Partono forte entrambe all'inizio del primo set, tanto che la giovane McHale riesce a stare in scia a Flavia Pennetta, mettendo a segno un break come la brindisina. La superiorità di Flavia viene fuori a lungo termine, quando mette a segno due break consecutivi, chiudendo 6-3 ed andando a servire per prima nel secondo set. Il dato meno rassicurante è la percentuale di prime, limitata ad un misero 39%, peraltro convertito in ace per ben 3 volte su 9.

Nel secondo parziale, le avversarie tengono il servizio fino al terzo game, con la Pennetta che finalmente riesce anche ad alzare la percentuale di prime attorno al 60%. Nel quarto game, l'americana perde il servizio a 15, convertito in break alla prima occasione dall'azzurra, che sale così 4-1 tenendo il servizio successivo. Da qui non c'è più match: la Pennetta, giustamente e sportivamente spietata, soprattutto nel convertire al 100% tutte le 5 palle break concesse, non lascia più spazio alla giovane avversaria e chiude agevolmente 6-3 6-1.

A parte una percentuale davvero bassa di prime nel primo set, partita impeccabile per l'azzurra che, al secondo turno, raggiunge la Kirilenko, contro cui è in vantaggio 3-2 nei precedenti, avendo vinto gli ultimi 3 scontri diretti. Al primo turno ancora attendono il loro esordio Sara Errani e Roberta Vinci, quest'ultima qualificatasi ieri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome