WTA Tokyo: Vinci avanti, Tax fuori, 3 nel MD
Inserito il 24 settembre 2010 08:37 da Michele Galoppini in WTA Tour
Sono cominciate le qualificazioni per il ricchissimo torneo di Tokyo. In tabellone Tathiana Garbin e Roberta Vinci. Nel frattempo è stato estratto il tabellone principale, con 3 azzurre pronte al via.Il primo turno di qualificazioni ha dato gioie e dolori. La veteranissima Tax si è scontrata con la giovanissima Coco Vandeweghe. Il risultato purtroppo, nonostante i due set molto combattuti è stato a favore dell'americana numero 171 al mondo. Il 7-5 6-4 elimina quindi la Garbin, che aveva mostrato discreta forma nei tornei ITF da $100.000.
L'altra azzurra invece non ha avuto alcun problema: Roberta Vinci si è sbarazzata con un perentorio 6-1 6-0 della WC di casa, la Yonemura. Il prossimo turno, quello peraltro decisivo, sarà probabilmente contro la Dushevina.
Nel tabellone nel frattempo attendono Schiavone, Pennetta ed Errani. La Schiavone, quinta testa di serie, usufruisce di un bye al primo turno ed attende la vincente del match tra la Dulgheru (nessun precedente) ed una qualificata. Le complicazioni arriverebbero già al terzo turno, con l'eventuale scontro con la Sharapova.
La Pennetta non è testa di serie, eppure usufruisce di un tabellone abbastanza buono: primo turno anch'essa contro una qualificata, eventuale secondo turno contro la vincente del match Kirilenko (3-2 Pennetta) - Li (2-2).
La Errani infine attende al primo turno Barbora Zahlavova Strycova (1-1 nei precedenti) e, nel caso di vittoria, la fresca finalista degli UsOpen, Vera Zvonareva, seconda testa di serie e bye al primo turno.