WTA Tashkent: ottavi per MEC

Inserito il 21 settembre 2010 10:01 da Michele Galoppini in WTA Tour
Camerin_2Esordio a Tashkent per Maria Elena Camerin che, combattendo come sempre, vince al terzo set il primo turno contro la Bovina. 6-0 3-6 6-4 il risultato. Ottavi con la Voegele.

Parte fortissimo MEC nel primo set: lasciando poco e nulla al servizio e conquistando tutte le occasioni di break, il parziale si chiude 6-0 per l'azzurra, in meno di mezz'ora. Purtroppo il ritorno della Bovina, già forte top-20 qualche anno fa, obbliga nuovamente ad assistere ad un terzo set della Camerin: il servizio infatti diventa meno incisivo ed il match si riequilibra, ma se la Bovina vince le due palle break concesse, Maria-Elena non riesce a fare altrettanto. Conseguenza 6-0 3-6.

Il terzo e decisivo set si apre molto male, con l'azzurra che si trova subito sotto 0-2 e di un break, con entrambi i giochi finiti ai vantaggi. La reazione arriva però rapida: 4 game consecutivi lanciano MEC 4-2 e vicino alla vittoria. Ma il "quasi" con Maria-Elena non basta mai: sul 4-2 e servizio riesce a recuperare dal 15-40, ma alla terza palla break la Bovina sale 3-4; infine, sul servizio russo, MEC è sempre un punto avanti, ma alla fine è la Bovina a chiudere 4-4. Nel nono gioco, sicuramente anche per una buona dose di rabbia, MEC sale 40-0, prima di commettere un doppio fallo (ben il nono!) e poi assicurarsi il 5-4.

Maria-Elena sembra rinata: infatti, al decimo gioco, sul servizio russo, non lascia nemmeno un punto alla Bovina, vincendo cioè 8 degli ultimi 9 punti, chiudendo perciò 6-0 3-6 6-4 in 2h11. Ancora una vittoria (ancora una lunga battaglia) quindi nel WTA ed altri 30 punti molto importanti. Ottavi di finale con Stefanie Voegele: nei precedenti l'azzurra è in vantaggio 2-0, senza considerare che la svizzera quest'anno è in crisi di risultati. Ci sono buona possibilità di avere MEC ancora ai quarti di finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome